We’ve expanded well beyond our flagship technology research to provide senior leaders

Featured Insights

Contact Us

Mondo Scuola

Graduatorie GPS: punteggi in più per errore o titoli inseriti dicendo “tanto in caso non lo valutano” adesso fanno ottenere la supplenza. Quali le conseguenze?

Conferimento delle supplenze anno scolastico 2020/21 in corso: alcuni Uffici Scolastici hanno ripubblicato le Graduatorie provinciali GSP rettificate e in alcuni casi ci sono state numerose modifiche ai punteggi, altri stanno procedendo senza le rettifiche o comunque con rettifiche ancora parziali. Non sono pochi i docenti che lamentano punteggi ancora errati.

Non si parla di “furbetti”

Lo diciamo in premessa: il nostro articolo non è dedicato ai “furbetti delle graduatorie” , ad aspiranti che hanno inserito titoli ad iosa, pur sapendo che non potevano essere valutati in base alle tabelle di valutazione allegate alla OM n. 60/2020.

L’articolo è dedicato a coloro che hanno inserito titoli e servizi perché in dubbio sulla valutazione degli stessi. Quante volte, anche nella chat tra colleghi, abbiamo letto la frase “inseriscilo, sarà poi la segreteria a dirti se è valido oppure no“.  Ma le segreterie quest’anno non hanno avuto il tempo per un controllo accurato, soprattutto per la valutazione degli “altri titoli”, concentrandosi in particolare sul titolo di accesso per verificare il diritto o meno all’inserimento in graduatoria.

E’ così avvenuto che alcuni di quei titoli, inseriti con più dubbi che certezze, al momento campeggiano in bella vista in tante graduatorie.

Ricordiamo infatti che nei quindici giorni di tempo utili per la presentazione delle domande, le uniche strutture che hanno accompagnato questo iter sono state quelle sindacali. E il mutuo aiuto sui social e i gruppi wa, che non sempre è utile al 100%.

Leggi articolo completo su orizzontescuola.it


2020 © Tutti i diritti riservati

Contatti