We’ve expanded well beyond our flagship technology research to provide senior leaders

Featured Insights

Contact Us

ECM01 – LA DIDATTICA, LA FUNZIONE DEL

  • Home
  • ECM01 – LA DIDATTICA, LA FUNZIONE DEL

DESCRIZIONE
Il Master include i 24 CFU nelle discipline previste dal DM n.616 del 10 agosto 2017 ovvero quelli richiesti per il FIT. Al termine del percorso, superate le previste prove d’esame, l’Ateneo unitamente al Diploma di Master rilascerà anche la certificazione degli insegnamenti previsti dal DM 616/17. In un’epoca dove i BES sono in crescita ed è alta la richiesta di competenza e professionalità per valorizzare i diversamente abili, il master vuole essere un percorso culturale aperto a tutti i laureati che vogliono vivere i BES come un Valore aggiunto in una società che ha bisogno di nuovi valori per tendere ad un futuro migliore che rendano la Vita degna di essere vissuta in pienezza.
PROGRAMMA
Insegnamento SSD Tot. CFU 1) Pedagogia M-PED/02 8 2) Tecnologie didattiche ed educative M-PED/04 8 3) Antropologia M-DEA/01 6 4) Psicologia M-PSI/01 6 5) Psicologia scolastica M-PSI/04 8 6) Pedagogia generale e sociale M-PED/01 6 7) Metodologie e tecnologie didattiche M-PED/03 6 8) Pedagogia della scuola M-PED/03 8 9) Prova finale 4
CARATTERISTICHE
Tipologia: Master di I livello (includente i 24 CFU nelle discipline previste dal DM n.616 del 10 agosto 2017) Codice Corso: ECM01 Durata: 1500 ore Crediti: 60 CFU Modalità di erogazione: blended. Gli insegnamenti 1, 2, 5, 6, 7 e 8 saranno erogati in modalità a distanza attraverso l’utilizzo della “Piattaforma e-learning Orienta Campus” (Ente Formativo convenzionato che, oltre a mettere a disposizione la propria piattaforma e-Learning, svolge l’attività di orientamento e di supporto tutoriale), gli insegnamenti 3 e 4 saranno erogati in presenza presso le sedi dell’Ateneo.
DURATA
1500 ore
TIPOLOGIA
CORSO
DESTINATARI
Possono iscriversi al Master i cittadini italiani e stranieri che siano in possesso di diploma di laurea o analogo titolo accademico conseguito all’estero, preventivamente riconosciuto dalle autorità italiane. L’art. 142 del T.U. 1592/33 vieta la contemporanea iscrizione a più corsi di studio universitari; pertanto non è possibile iscriversi contemporaneamente a più Master Universitari (anche di altre Università) o ad una Scuola di Specializzazione, Dottorato di ricerca, Corso di Laurea o Laurea Specialistica.

2020 © Tutti i diritti riservati

Contatti