We’ve expanded well beyond our flagship technology research to provide senior leaders

Featured Insights

Contact Us

Lingue e Culture Europee e del resto del

  • Home
  • Lingue e Culture Europee e del resto del

DESCRIZIONE
Il percorso formativo dello studente si articola per ciascuna delle aree linguistico-culturali prescelte in tre annualità di lingua e traduzione, tre di letteratura e due di filologia, finalizzate a fornire gli strumenti tecnici per riflettere e operare con e sulle lingue, le civiltà e le produzioni letterarie connesse considerate nella loro dimensione storica, estetica e socio-culturale. Completano il percorso rafforzandone le prospettive di sbocco post-lauream l’acquisizione di specifiche abilità digitali orientate all’informatica umanistica e fino a 6 CFU di tirocini, moduli professionalizzanti o laboratori. L’apprendimento delle lingue è sviluppato tramite un’ampia gamma di attività interattive, esercitazioni e multimediali in rapporto diretto con docenti altamente qualificati.
FINALITA
L’obiettivo del percorso di studi è arrivare a formare laureati con competenze di alto livello in due aree linguistico-culturali a forte vocazione globale: almeno una europea tra inglese, francese, spagnolo e tedesco) e una seconda extra-europea a scelta tra russo, cinese e arabo. Il percorso formativo mira a fornire una solida formazione teorica di base in linguistica e letteratura, padronanza scritta e orale di almeno due lingue oltre l’italiano e un’eventuale competenza scritta e orale in una terza lingua. I laureati in Lingue e Culture Europee e del Resto del Mondo sono in grado di articolare un discorso letterario e storico-culturale di buon livello, come tappa preliminare per un eventuale accesso alle lauree magistrali e, in un secondo momento, al Dottorato di Ricerca.
PROGRAMMA
Il Corso di Laurea Online in Lingue e Culture Europee e del Resto del Mondo eCampus prevede come principali sbocchi occupazionali: attività ricettive e professioni assimilate uffici commerciali e per l’estero segreterie amministrative e affari generali servizi e istituzioni culturali giornalismo ed editoria rappresentanze diplomatiche turismo culturale e intermediazione culturale formazione degli operatori per lo sviluppo in con
CONTENUTI
comune – PDS0-2017 – Ord. 2017
CARATTERISTICHE
180 crediti
DURATA
3 anni
TIPOLOGIA
CORSO
DESTINATARI
Per accedere al Corso di Laurea Online in Lingue e Culture Europee e del Resto del Mondo dell’Università Telematica eCampus occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

2020 © Tutti i diritti riservati

Contatti